Titolo pagina.
Approfondimenti
Your content goes here.
Connessa, ecologica e phygital. Le case di domani saranno radicalmente diverse da come ce le immaginiamo di solito. E con loro, cambieranno anche le nostre vite.
Il Metaverso irrompe nel lavoro
Se ti stai chiedendo come il Metaverso cambierà il modo di lavorare, questo è l’articolo che devi leggere.
Con il Turismo 4.0 cambia il modo di viaggiare
Il concetto di viaggio e quello di vacanza sono cambiati profondamente negli ultimi anni, e non ce ne siamo praticamente accorti. Se nel corso delle prossime festività hai in programma un viaggio, questa è la lettura giusta.
La casa del futuro
Connessa, ecologica e phygital. Le case di domani saranno radicalmente diverse da come ce le immaginiamo di solito. E con loro, cambieranno anche le nostre vite.
Ripensiamo l’architettura per salvare il pianeta
E se la sostenibilità fosse legata a doppio filo con il modo nel quale costruiamo edifici e infrastrutture? L’architetto Alessandro Melis ci offre un punto divista inedito con il quale guardare il futuro (e il presente).
Report
L’Italia e lo smart working
Con Radical HR abbiamo lavorato a un’indagine dedicata ad approfondire il rapporto delle aziende italiane con lo smart working, dopo 2 anni di pandemia. Siamo destinati a tornare tutti in ufficio? O continueremo a lavorare da casa? E le persone, dello smart working, cosa ne pensano? I dati contenuti in questo report offrono un quadro che anticipa che cosa ci aspetta già nei prossimi mesi.
Reset normal
Grandi dimissioni e quiet quitting sono due espressioni che hanno fatto irruzione nel corso di questo 2022 appena trascorso. Come sta cambiando il nostro rapporto con il lavoro? Che cosa c’è dietro a questi fenomeni? In questo report, realizzato da The Adecco Group, ci poniamo proprio queste domande. E le risposte non sono quelle ti aspetti.
Women on Wednesday, perché il gender gap va contrastato con tutte le nostre forze
Con il supporto di 20 speaker, lungo un percorso lungo 6 mesi, ci siamo interrogati sul perché, ad oggi, sia ancora così marcata la distanza tra uomini e donne, al lavoro e non solo. In questo documento ripercorriamo cosa è emerso da questo lavoro di ricerca, che ha portato alla luce storie ed esperienze che possono aiutare ciascuno di noi a prendere posizione su (e contro, soprattutto) il gender gap!
Respira!
E’ stato un anno impegnativo, vero? Per questo, la cosa forse migliore da fare è fermarsi e respirare, riappropriandoci del rapporto con il nostro corpo e con noi stessi. In questo evento, che abbiamo ospitato nei mesi scorsi, Beatrice Mazza, insegnante di yoga e mindufulness coach, ci fa scoprire il poter straordinario del respiro.
Siamo finalmente su Spotify!
Potrai ora ascoltarci ed approfondire con i nostri Podcast, inizia subito con "Skills! - Il futuro del lavoro è qui!"